I nostri Servizi

Mastoplastica Riduttiva

Mastoplastica Riduttiva

L’intervento per ridurre il volume del seno eccessivamente grosso è la mastoplastica riduttiva. Viene Fatto a Napoli dalla Clinica Body Care Day Surgery.

Le tecniche da utilizzare sono varie, e vengono scelte dal chirurgo dopo la visita, a seconda di quanto grosso è il seno da ridurre e alla conformazione fisica della paziente.

I vantaggi della riduzione del seno sono sia di tipo psicologico in quanto un seno eccessivamente grosso provoca imbarazzo ed insicurezza, sia di tipo fisico in quanto spesso l’iperplasia mammaria è accompagnata da problemi di postura e alla colonna vertebrale.

Esistono varie tecniche chirurgiche per ridurre il volume del seno, ed il chirurgo valuterà quale sia la tecnica più indicata per la paziente, durante la visita prima dell’intervento di mastoplastica riduttiva.

Talvolta alla mastoplastica riduttiva viene associato un intervento di mastopessi, ovvero nel caso di un seno eccessivamente voluminoso e cadente, oltre a ridurre il volume del seno lo si risolleva.

La riduzione del seno, o mastoplastica riduttivaè una procedura chirurgica adottata per ridurre, rimodellare e dare nuova forma e proiezione ad un seno troppo grande e rilassato.

Dal punto di vista estetico la mastoplastica riduttiva si rivolge a coloro che intendono correggere un inestetismo o un difetto che limita la propria vita sociale, causando vergogne e timori; un seno sproporzionato non causa solamente un disagio mentale ma anche fisico, in quanto possono presentarsi dolori cronici alla schiena.

Periodo post-operatorio

Al termine dell’intervento, dopo aver eseguito le suture, il chirurgo pone dei drenaggi per uno-due giorni, che servono ad eliminare il sangue che si è accumulato (ematoma) durante l’intervento.
Dopo che vengono tolti i drenaggi la paziente può essere quindi dimessa e la terapia antibiotica continuata.
Appena dopo l’intervento il chirurgo applica una medicazione di sostegno, sostituita dopo pochi giorni da un reggiseno particolare, il reggiseno modellante che va indossato giorno e notte per tre settimane e quindi di giorno per altre due.
I punti di sutura vengono tolti dopo 8-10 giorni circa, e in questo periodo è fondamentale il riposo e limitare al massimo qualsiasi sforzo o attività fisica o sportiva.

 Sei interessato alla Mastoplastica riduttiva? Clicca Qui

Recensioni
Data:
Recensione:
Oggi con la mastoplastica riduttiva fatta con il Dr Antonio Rotondo mi sento una donna normale.....
Voto:
51star1star1star1star1star
Valutazione: 5 (basata su 1 recensione)