Ultime Notizie

La Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione

Aumenta sempre più l’esigenza di mantenere una buona forma fisica e al pari è importante la considerazione dei canoni estetici, i quali possono essere soddisfatti usando strumenti appropriati, di cui ben si conoscono gli effetti benefici e collaterali.

L’incremento delle conoscenze in campo biologico che si è verificato negli ultimi decenni, ha determinato un notevole allungamento della vita media dell’individuo e, parallelamente, un consistente miglioramento della sua qualità.

Il risultato è che aumenta il numero di individui che invecchiano meglio, le cui condizioni fisiche risultano essere sempre più performanti grazie ad un’alimentazione più varia e calibrata, ad una maggiore e personalizzata attività fisica, nonché ad una sempre maggiore conoscenza della biologia dell’invecchiamento

More

Ritenzione Idrica

Ritenzione Idrica

La ritenzione idrica è solitamente il risultato di uno stile di vita poco sano: sedentarietà, troppo sodio, poca idratazione e dieta squilibrata. Vi sono, poi, ulteriori fattori che possono causare ritenzione dei liquidi nei tessuti, ovvero gli sbalzi ormonali (ciclo mestruale,gravidanza,menopausa)ma anche postura e abbigliamento scorretti.

Le tisane sono preziose alleate per sgonfiarsi e perdere peso, a patto che il loro consumo sia inserito in un programma globale di rémise en forme.

Ciò significa che la tisana, da sola, non può far dimagrire ma che, insieme a una dieta equilibrata e ad attività fisica regolare, può velocizzare il processo di dimagramento.

More